Pubblicità Online


WEB MARKETING | Local SEO SEM| WEB ANALYSIS | KEY ADVERTISING | DISPLAY ADV | LANDING PAGES | EMAIL MARKETING | SMS MARKETING | CRM


_______________________


1. Campagne "paid search".




Il servizio Pay Per Click di Google Adwords consente di acquistare annunci sponsorizzati nelle pagine dei risultati di ricerca di Google.
Come si fa a comparire fra i collegamenti sponsorizzati? Si “acquista” una parola chiave e, quando un utente usa questa parola per fare una ricerca su Google, l’annuncio creato sarà visualizzato nella pagina dei risultati proposti

Non si dovrà pagare Google ogni volta che l’annuncio verrà visualizzato, ma solo quando l’utente cliccherà effettivamente su di esso (Pay Per Click), raggiungendo così il sito che stiamo pubblicizzando.




2. Local SEO.






Il local SEO consiste nel indicizzarsi nelle ricerche sui vari motori di ricerca con keyword che anziché essere specifiche per il nostro sito hanno in aggiunta anche la località in cui siamo situati, questo è molto importante per tutte quelle attività quali discoteche, pub, ristoranti e hotel che devono farsi scegliere dai futuri clienti il prima possibile.
Grazie Google Places e alla geolocalizzazione è molto semplice aumentare il numero di clienti che cercano la nostra azienda insieme alla zona in cui è situata la nostra struttura e così facendo le probabilità di essere nei primi posti delle ricerche aumenteranno, e di conseguenza si potrà avere anche un aumento di clienti nonché di fatturato.


3.Online Advertising



L’Online Advertising è sempre in continua evoluzione. Se, un tempo, la gestione delle campagne era affidata a concessionarie e media center, i nuovi strumenti messi a disposizione dai Motori di Ricerca e dagli Ad Network permettono un alto grado di flessibilità e di profilazione. In poche parole, le campagne pianificate in Mamadigital,  raggiungono la visibilità massima ottimizzando al meglio i budget destinati all’Online Advertising.

Ogni campagna viene pianificata esclusivamente sui Media più adatti al raggiungimento dell’obiettivo, che sia di comunicazione commerciale o di branding, definendo strategie mirate per avviare e gestire il planning di diversi tipi di campagne: Paid Search, Display Advertising, Email Marketing.


Il Pay Per Click è anche il canale migliore per dare visibilità a siti web nuovi, e per questo poco presenti nei risultati organici dei Motori di Ricerca. In particolare è un mezzo irrinunciabile nei primi mesi di vita di un sito.


La misurabilità. Una campagna di keyword Advertising consente di sapere da quanti potenziali clienti è stata vista e qual è la sua efficacia: è possibile sapere esattamente quante persone hanno fatto click sull’annuncio e sono realmente entrate in contatto con il sito, oltre a numerosi altri dati.


I vantaggi dei collegamenti sponsorizzati di Google AdWords non si fermano qui. Il più importante è senza dubbio la possibilità di valutare un’intera campagna in base al Ritorno sull’investimento (ROI): con questo strumento è possibile monitorare ogni singola visita, sapendo esattamente, se si è convertita in un vantaggio immediato.